SCANSIONE 3D e FOTOGRAMMETRIA

Offriamo un servizio di scansione 3D professionale presso la nostra sede e mettiamo a disposizione del cliente le migliori tecnologie 3D disponibili sul mercato. Le nostro proposte consentono di ottenere una scansione 3D professionale per qualsiasi tipo di progetto.
Uno scanner 3D si può definire come una periferica in grado di acquisire in modalità ottica una superficie fisica, di interpretarla come un insieme di pixel, e quindi di ricostruirne la copia tridimensionale sotto forma di file 3D. Con il termine luce strutturata ci si riferisce ad una tecnica di rilevamento tridimensionale facente uso tipicamente di raggi laser, lenti a corta focale e telecamere da ripresa, che consiste nel proiettare uno schema noto su una scena.
La tecnologia di scansione tridimensionale che si basa sulla fotogrammetria è una tecnologia che ricostruisce un oggetto in 3D utilizzando come sorgente le immagini in due dimensioni, che se analizzate e combinate a dovere permettono l’identificazione e la formazione di un modello tridimensionale. La fotogrammetria in genere è “la scienza del fare misurazioni da fotografie”, ma nel caso della scansione 3D, la fotogrammetria fornisce misurazioni che vengono poi utilizzate per l’elaborazione.
Quando gli oggetti sono particolarmente ingombranti o non possono essere trasportati, attraverso la fotogrammetria realizziamo la scansione e generiamo la mesh per le lavorazioni successive.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.